Ai fini della memorizzazione all’interno del registro informazioni di EGW, le informazioni, devono essere classificate attribuendo una Tipologia, una Categoria e definendone lo stato.
- La tipologia di data è rappresentata dalla natura del dato. Sono tipologie, ad esempio, un’offerta, una nota, una email in ingresso, l’esito di una gara ecc. ecc.
- La categoria è un concetto diverso che può normalmente aggregare più tipologie di documenti come, ad esempio la categoria Gare raggruppa un documento tipo offerta ed un documento tipo esito. L’elenco delle categorie attualmente implementato su EGW è riportato nella sezione Lista categorie del Registro
- Lo stato è un concetto ancora diverso e serve a memorizzare lo stato che caratterizza l’informazione o il documento in quel preciso momento. Sono stati, ad esempio, approvato, da approvare ecc. ecc. Gli stati dipendono dai diversi documenti e sono reperibili nella descrizione delle procedure di memorizzazione delle diverse tipologie di documento.
Commenti recenti