Archiviazione delle informazioni

I dati in ingresso qualsiasi sia la loro natura, vengono catalogati, gestiti e documentati attraverso il Registro delle informazioni.

Utilizzando questa applicazione possono essere memorizzate e gestite gran parte delle informazioni in ingresso ed in uscita dalla AT.

Tutte le informazioni devono essere catalogate ed appartengono ad una data categoria. Vedere per l’illustrazione del concetto di categoria e tipologia la sezione categoria, tipologia e stato.

Attualmente sono gestite le seguenti informazioni:

Per ciascuna tipologia di dato sono previsti gli stati che queste possono avere e che devono essere memorizzati. Risulta infatti fondamentale registrare i dati parallelamente alla loro gestione in quanto, in tal modo, tutte le modifiche vengono riportate nello Storico (History logging)

Le informazioni possono essere già presenti, a vario titolo, in EGW all’atto dell’inserimento nel registro delle informazioni e devono essere semplicemente collegate al registro in quanto il sistema è in grado di rintracciarle ed utilizzarle. Appartengono a questa categoria le email, gli appuntamenti in agenda ecc. ecc.

Le informazioni possono non essere presenti nel sistema e debbono essere introdotte attraverso l’applicazione registro o la scheda collegamenti che è presente in molte applicazioni.

Questa operazione può essere effettuata in tutte le finestre di dialogo nelle quali compare l’icona Registro o tramite l’applicazione Registro con le quali è possibile creare collegamenti con le informazioni di qualsiasi tipo (già presenti in EGW o esterne).

Tramite la Scheda collegamenti presente in molte finestre di EGW o laddove compare l’icona dell’applicazione Registro, possono essere inserite nel sistema tutte le informazioni che sono già presenti in EGW ovvero esterne. Un esempio di informazione esterna al sistema che deve essere registrata è rappresentata da un file o una serie di file forniti con una chiavetta o scansionati.