La direzione della A.T. ADVANCED TECHNOLOGIES S.R.L. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno. In particolare la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi comuni correlati ai servizi/prodotti offerti.
La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite rilevate, monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di A.T. ADVANCED TECHNOLOGIES S.r.l. diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction.
Gli obiettivi che si pone la A.T. ADVANCED TECHNOLOGIES S.R.L. sono:
- il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
- la soddisfazione delle parti interessate (soci, clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami ,elevato livello di soddisfazione dei, accordi di partnership con i fornitori;
- il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
- la cura della comunicazione verso il cliente;
- l’ assistenza al cliente;
(il raggiungimento di questi cinque obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la costante rilevazione della customer satisfaction dei clienti e l’analisi dei reclami)
- l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità;
- Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
- Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
(Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli).
- Mantenere attenzione alle mutevoli esigenze degli stakeholders, per adattarvi il modo di lavorare con requisiti tecnici ed impegni commerciali precisi, e per questo ha posto in atto un programma di rilevazione della soddisfazione degli stakeholders che ci forniscono dati sempre più attendibili.
- Eseguire ognuno i propri incarichi operando con precisione secondo quanto disposto in conformità delle modalità operative alle specifiche previste (fasi, uso di metodologia, standard di servizio, immagine) e nel rispetto delle esigenze del Cliente ” interno o esterno” individuate, con verifica della sua soddisfazione , e per questo ha dotato l’azienda di sistema qualità presidiato da risorse dedicate .
- Mantenere un coscienzioso autocontrollo del processo in tutte le fasi del lavoro, supportate agli elementi corrispondenti del sistema (persone, disposizioni)
- Usufruire con profitto dei momenti di addestramento e formazione erogati e deliberati per concorrere alla comprensione e all’attuazione di questi orientamenti direzionali e per essere in grado di rispondere con successo al presente stimolo.
- Migliorare con continuità l’efficacia e l’efficienza dei processi dell’organizzazione e del SGQ, invece di attendere che sia qualche problema ad evidenziare le opportunità di miglioramento. I miglioramenti saranno sia quelli effettuati a piccoli passi in maniera continuativa e sia i progetti innovativi di tipo strategico. Soddisfare sempre i requisiti del SGQ.
- Mantenere la certificazione del Sistema di Gestione Qualità in accordo alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 per il triennio di validità del certificato
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.
Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.
Roma 11 aprile 2014 LA DIREZIONE
Commenti recenti